#header ul li.colore-cultura a { color: #b675c6 !important; } #header ul li.colore-cultura a:after { width: 80% !important; }

Cultura e spettacolo Giovani artisti

Bookciak, Azione! 2024

Dal 12 febbraio al 10 giugno 2024
Concorso dedicato alla realizzazione di corti ispirati a quattro testi di letteratura contemporanea. Per i vincitori passaggio a Venezia e nei circuiti internazionali
Bookciak, Azione! 2024

Bookciak, Azione! è il concorso dedicato alla realizzazione di corti ispirati a quattro testi di letteratura contemporanea.

A chi si rivolge
La selezione è rivolta a filmmaker di qualunque nazionalità e di massimo 35 anni.

Opere ammesse
Il concorso è aperto a cortometraggi di massimo 3 minuti ispirato a uno dei tre libri vincitori di Bookciak Legge 2024, oltre che al romanzo della sezione Memory Ciak. Il bookciak, formato del tutto sperimentale, non deve raccontare la trama del libro (non è un booktrailer), ma esprimere gli aspetti più visionari ed emotivi del testo, sperimentando in piena libertà qualsiasi linguaggio: animazione, collage, found footage, pittura, fotografia.
Ciascun autore può iscrivere 1 solo corto.

Premi
Ci saranno 3 corti vincitori (uno per ogni libro) più 1 per la sezione Memory Ciak. I bookciak vincitori saranno presentati e proiettati nel corso dell’evento di pre-apertura delle Giornate degli Autori di Venezia, presso la villa degli Autori al Lido di Venezia il 27 agosto 2024 e poi saranno portati in tour attraverso un ricco circuito di festival e rassegne attraverso l’Italia, fino ad arrivare a Parigi e Lugano. I filmmaker vincitori sono tenuti a presenziare alla serata di premiazione e a ritirare personalmente il premio.

Modalità di partecipazione
I documenti richiesti per partecipare alla XIII edizione del concorso devono essere inviati entro il 10 giugno 2024 via mail a info@bookciak.it.

Bando completo su Premio-bookciak-azione.it.

Ultimo aggiornamento 04/03/2024

Condividi su Seguici su

Potrebbe interessarti anche