CONTEST

REF 25 – La futura classe dirigente

Collegati a facebook / X / instagram il 20 ottobre alle 16.30 e gioca!
REF 25 – La futura classe dirigente

In occasione della 40^ edizione del Romaeuropa Festival, Informagiovani e Romaeuropa organizzano un contest che mette in palio 3 ingressi gratuiti (più 3 biglietti ridotti a 5 euro per gli accompagnatori) per lo spettacolo di Caterina Marino che si tiene il 22 ottobre alle ore 19.00 al Mattatoio.

La futura classe dirigente di Caterina Marino è uno spettacolo che dà voce ai bambini tra i 6 e i 13 anni, invitandoli a riflettere su un futuro che sembra sempre più incerto. Interpellati su problemi legati al cambiamento climatico e alle sfide che il mondo si trova ad affrontare, i piccoli raccontano la loro visione del domani, mettendo in luce la disconnessione e la difficoltà di comprendere il mondo che gli adulti stanno costruendo. Il testo si compone di due elementi: le battute trascritte letteralmente dalle interviste raccolte e gli interventi autoriali, secondo un meccanismo dichiarato al pubblico che può così distinguerli. Le parole di bambini e bambine non vengono mai manomesse o cambiate ma contestualizzate drammaturgicamente. In scena i 2 performer maschili e le 2 performer femminili sono inseriti in un contesto dirigenziale sulla falsariga di una Conferenza per il Clima o delle Nazioni Unite, solo evocata e mai dichiarata. Come i bambini e le bambine di oggi che, stando a quanto dicono loro stessi, perdono spesso la concentrazione, si distraggono e hanno bisogno ogni tanto di “farsi una passeggiata”, anche la futura classe dirigente perde ogni tanto il focus rispetto agli obiettivi della Conferenza, creando interferenze sceniche e aprendosi in immagini altre.

Collegati a facebook / X / instagram il 20 ottobre alle 16.30 e gioca!

Qui sotto è possibile consultare il regolamento.

Regolamento

Il contest è aperto agli utenti maggiorenni e fino al giorno del compimento del 35° anno di età (escluso).

Ogni contest è legato a un quesito o a una modalità di gioco che viene annunciata in un giorno prestabilito su questo sito o sulla nostra pagina facebook. Si aggiudicano i premi in palio i più veloci a rispondere esattamente, secondo la modalità indicata di volta in volta (farà fede l’orario indicato automaticamente nel messaggio).

È valida solo la prima risposta data. Non è consentito partecipare da due profili diversi (anche se su più social) riconducibili alla stessa persona. Errori di digitazione e dimenticanze vengono considerati al pari di una risposta errata.

I nominativi dei vincitori vengono annunciati su questo sito. Ciascun vincitore viene contattato direttamente per indicazioni sulle modalità di ritiro degli omaggi.

Per conoscere in anteprima i prossimi contest puoi iscriverti alla newsletter cliccando qui.

Per garantire a tutti una possibilità, ogni singolo utente può vincere un solo premio al mese.

Nota bene: L’età e l’identità vengono verificate all’atto di consegna del premio, attraverso la richiesta di presentazione di un documento di identità. A chi non rientra nella categoria 18-35 anni non potrà essere consegnato alcun premio. Per inviare le risposte, l’unica email valida è redazione@informagiovaniroma.it, le uniche pagine valide sono Informagiovani Roma su facebook, Informagiovani su X e informagiovaniroma su instagram

Condividi su Seguici su