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Lavoro e impresa Lavoro nel settore pubblico

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Nasce il Portale Nazionale del reclutamento per velocizzare, semplificare e digitalizzare le procedure di reclutamento del personale nelle pubbliche amministrazioni
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inPA, il Portale Nazionale del reclutamento, nasce con l’obiettivo di accelerare il percorso di modernizzazione e rinnovamento del Paese supportando l’Ufficio per i concorsi e il reclutamento del Dipartimento della Funzione Pubblica nella realizzazione del nuovo sistema di reclutamento pubblico. Il progetto intende velocizzare, semplificare e digitalizzare i processi organizzativi delle procedure di reclutamento del personale nelle pubbliche amministrazioni per ridurne i costi economici e sociali.

Il Portale dunque supporta le Pubbliche Amministrazioni italiane nella gestione delle procedure concorsuali e nel reclutamento di professionisti sulla base del fabbisogno interno e, al contempo, i cittadini e professionisti che desiderano partecipare a concorsi pubblici ed entrare all’interno del network di reclutamento. Nei cinque anni di durata del progetto si prevedono 24.000 assunzioni in 33.000 pubbliche amministrazioni.

Cittadini e professionisti possono registrarsi al portale, così da prendere visione delle offerte di lavoro pubblico in ambito nazionale e locale disponibili e candidarsi, consultare le informazioni relative all’espletamento delle procedure concorsuali alle quali si partecipa, gestire il proprio profilo personale e ricevere notifiche e avvisi inerenti alle procedure concorsuali e di selezione alle quali si è preso parte.

Per informazioni su concorsi pubblici disponibili, modalità di partecipazione ed entrare all’interno del network per il reclutamento nella PA Inpa.gov.it.

Ultimo aggiornamento 04/05/2023

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