#header ul li.colore-lavoro a { color: #d5863b !important; } #header ul li.colore-lavoro a:after { width: 80% !important; }

Lavoro e impresa Orientamento IN ARCHIVIO

Le professioni dell’artigianato – Acconciatore

Il 14 luglio 2022
dalle ore 16.00
Seminario online dedicato a illustrare la figura professionale dell'acconciatore
Le professioni dell’artigianato – Acconciatore

Giovedì 14 luglio, a partire dalle ore 16.00, Informagiovani Roma Capitale organizza un seminario online dedicato a Le professioni dell’artigianato – Acconciatore.

Il seminario fa parte del ciclo Le professioni dell’artigianato, dedicato ai mestieri artigianali e pensato per informare e orientare chi voglia dedicarsi a questo ambito e necessiti di sostegno per pianificare un percorso di crescita.

L’Acconciatore è un artigiano che mette il proprio talento al servizio della cura, del benessere e dell’estetica dei suoi clienti e dei loro capelli svolgendo attività che migliorano l’aspetto estetico della persona. Accanto alle caratteristiche più “tradizionali” della professione, vanno prese in considerazione competenze e attitudini che gli consentano di tenere il passo con il continuo cambiamento nelle mode e nei gusti estetici delle persone. Il parrucchiere oggi è un vero e proprio consulente di bellezza, caratteristica che ha determinato anche la crescita della figura professionale del barbiere.

La legge n. 174 del 2005 ha riunito le differenti specializzazioni di parrucchiere e barbiere in un’unica figura professionale, quella dell’acconciatore, ma è possibile specializzarsi attraverso adeguati corsi di formazione e abilitanti alla professione.

Programma

  • Valerio Galeotti – CNA Benessere Roma | Scenari e opportunità per la professione dell’Acconciatore
  • Monica Santopietro – CFP Roma Capitale | Competenze e formazione per l’Acconciatore

Come partecipare
La partecipazione ai seminari online è libera. Basta collegarsi all’indirizzo dedicato nel giorno e nell’orario previsto dall’appuntamento e seguire le istruzioni. Si può scegliere di partecipare attraverso il browser oppure utilizzando una piccola app da scaricare su pc o smartphone.
Sarà poi possibile richiedere un colloquio individuale per approfondire l’argomento scrivendo all’indirizzo mail centro@informagiovaniroma.it.

Ultimo aggiornamento 08/05/2023

Condividi su Seguici su

Potrebbe interessarti anche