#header ul li.colore-lavoro a { color: #d5863b !important; } #header ul li.colore-lavoro a:after { width: 80% !important; }

Lavoro e impresa Orientamento IN ARCHIVIO

Let’s Stay – Meccanica e meccatronica

Il 29 ottobre 2020
dalle ore 16.00

Un seminario online per raccontare la meccanica del futuro e le opportunità che offre ai giovani con differenti livelli di studio alle spalle

Let’s Stay – Meccanica e meccatronica

Giovedì 29 ottobre a partire dalle ore 16.00 Informagiovani Roma Capitale organizza il seminario online Meccanica e meccatronica, nell’ambito del ciclo di appuntamenti Let’s stay – Percorsi e opportunità nel Made in Italy.

Meccanica e meccatronica sono settori con una soglia di ingresso adatta a giovani con differenti livelli di studio alle spalle: per alcuni ruoli è sufficiente avere un diploma, o frequentare un corso post-diploma, ma ci sono opportunità anche per laureati con competenze più specialistiche.

Il profilo in uscita è quello di un “super-perito” che si occuperà della meccanica del futuro: il tecnico meccatronico può infatti essere impiegato nell’impiantistica, nell’automotive, nell’elettronica, nell’automazione industriale e nella metallurgica.

Programma

  • Paolo Marini Presidente sezione Meccatronica Unindustria Lazio | Settore meccatronica nel Lazio: lo sviluppo delle competenze in linea con i fabbisogni
  • Lucia Cipriano Fondazione ITS Meccatronico del Lazio | Formazione e profili professionali
  • Testimonianza | Il percorso formativo e professionale in un’azienda del settore automazione e impiantistica.

Come partecipare
La partecipazione ai seminari online è libera. Basta collegarsi all’indirizzo dedicato sulla piattaforma Zoom nel giorno e nell’orario previsti dall’appuntamento e seguire le istruzioni.
Sarà poi possibile richiedere un colloquio individuale per approfondire il proprio progetto scrivendo all’indirizzo mail centro@informagiovaniroma.it.

Ultimo aggiornamento 04/04/2022

Condividi su Seguici su

Potrebbe interessarti anche