Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

12 Ottobre 2021
dalle ore 16.00

Made in Lazio - Aerospazio

Primo seminario online del ciclo dedicato ad alcuni settori di eccellenza della Regione Lazio a cui guardare per un futuro lavoro

Martedì 12 ottobre 2021, a partire dalle ore 16.00, Informagiovani Roma Capitale organizza il seminario online Made in Lazio - Aerospazio.

L'appuntamento fa parte del ciclo Made in Lazio – Opportunità a km zero, dedicato ad alcuni settori di eccellenza della Regione Lazio a cui guardare per un futuro lavoro.

Made in Lazio - Aerospazio mira a descrivere concretamente, grazie al coinvolgimento di esperti del settore, cosa significhi lavorare nell'industria aerospaziale chiarendo quali siano i percorsi formativi possibili e quali le opportunità professionali disponibili. 

L’aerospazio è un settore ad alto tasso di innovazione le cui applicazioni coinvolgono i settori più disparati, dalle telecomunicazioni alla logistica, passando per l’agricoltura e la meteorologia, ai sistemi finanziari e assicurativi, etc. In questo scenario il Lazio costituisce un’eccellenza sul panorama nazionale. È infatti l’unica regione italiana in cui è presente l’intera filiera aerospaziale -  composta da grandi aziende ma anche da organismi di ricerca, università e piccole e medie imprese all’avanguardia - in grado di coinvolgere figure professionali qualificate che operano in diversi ambiti. L’alta specializzazione della filiera laziale favorisce dunque l'avvio di nuove iniziative imprenditoriali, implementando al contempo l’emergere di nuove figure professionali di settore.

Programma 

  • Paolo D'Angelo -  Agenzia Spaziale Italiana - La sfida del futuro: scenario e sviluppi del settore aerospaziale
  • Vittorio Cotronei - Agenzia Spaziale Italiana - Non solo astronauti: percorsi formativi e nuove professionalità
  • Armando Tempesta - Thales Group - Industria aerospaziale: competenze e opportunità lavorative
  • Andrea Cosentino - Lazio Innova - Startup innovative nell'era della Space Economy

A chiudere l’incontro la testimonianza della startup Neptune che condividerà con i partecipanti la sua esperienza.

Come partecipare
La partecipazione ai seminari online è libera. Basta collegarsi all’indirizzo dedicato sulla piattaforma Zoom nel giorno e nell’orario previsti dall’appuntamento e seguire le istruzioni.
Sarà poi possibile richiedere un colloquio individuale per approfondire il proprio progetto scrivendo all’indirizzo mail centro@informagiovaniroma.it.

Informazioni

Centro Servizi per i Giovani

Indirizzo: Piazza Orazio Giustiniani, 4 - 00153 ROMA (RM)

Telefono: 06.82077445 - 06.82077446 - 06.82077447

Email: centro@informagiovaniroma.it

Sito web: http://www.informagiovaniroma.it

Parole chiave

seminario gratuito online seminari online seminario informagiovani seminari Informagiovani Roma Capitale

Ultimo aggiornamento 04/10/2021