#header ul li.colore-lavoro a { color: #d5863b !important; } #header ul li.colore-lavoro a:after { width: 80% !important; }

Lavoro e impresa Orientamento IN ARCHIVIO

Made in Lazio – Farmaceutico

Il 27 ottobre 2021
dalle ore 16.00
Lo scenario del comparto con focus sul Lazio, le tendenze di sviluppo e i percorsi formativi e professionali disponibili al centro del seminario online
Made in Lazio – Farmaceutico

Mercoledì 27 ottobre 2021, a partire dalle ore 16.00, Informagiovani Roma Capitale organizza il seminario online Made in Lazio – Farmaceutico.

L’appuntamento fa parte del ciclo Made in Lazio – Opportunità a km zero, dedicato ad alcuni settori di eccellenza della Regione Lazio a cui guardare per un futuro lavoro.

Il settore farmaceutico è un’area di eccellenza del Lazio, che, proprio grazie al settore farmaceutico, nel 2020 ha esportato 11,5 miliardi di euro, probabilmente il più alto valore di export di tutte le regioni d’Italia. Una tale posizione dominante ha avuto ricadute positive anche sulle opportunità occupazionali e sulle professionalità coinvolte.

Il webinar mira a presentare lo scenario del comparto Farmaceutico con focus sul Lazio, identificare le tendenze di sviluppo e le aree di innovazione del settore e illustrare i percorsi formativi e professionali disponibili.

Programma

  • Nicola D’Erario – Farmindustria | Le imprese del farmaco: professioni e opportunità per i giovani
  • Maria Antonietta Casadei – Sapienza Università di Roma | Percorsi formativi in area farmaceutica: ricerca ed innovazione per la cura ed il benessere
  • Valentina Diana, Massimo Antonucci – Lazio Innova | Gli ambiti di sviluppo di progetti nel settore Scienze della Vita

Come partecipare
La partecipazione ai seminari online è libera. Basta collegarsi all’indirizzo dedicato sulla piattaforma Zoom nel giorno e nell’orario previsti dall’appuntamento e seguire le istruzioni.
Sarà poi possibile richiedere un colloquio individuale per approfondire l’argomento scrivendo all’indirizzo mail centro@informagiovaniroma.it.

Ultimo aggiornamento 08/05/2023

Condividi su Seguici su

Potrebbe interessarti anche