#header ul li.colore-lavoro a { color: #d5863b !important; } #header ul li.colore-lavoro a:after { width: 80% !important; }

Lavoro e impresa Orientamento IN ARCHIVIO

Made in Lazio – Tecnologie per la cultura

Il 27 ottobre 2022
dalle ore 16.00
Seminario online dedicato ad un settore estremamente rilevante per il Lazio, che possiede un grande patrimonio e il primato per numero di visitatori a musei, siti archeologici e circuiti culturali
Made in Lazio – Tecnologie per la cultura

Si svolge giovedì 27 ottobre 2022, dalle 16.00, Made in Lazio – Tecnologie per la cultura, seminario informativo rivolto a tutti i ragazzi interessati a conoscere le opportunità offerte dal settore.

L’appuntamento fa parte del ciclo Made in Lazio – opportunità a KM zero, ideato da Informagiovani Roma Capitale per esplorare alcuni settori di eccellenza della Regione Lazio, che sono individuati come aree di primaria importanza per la strategia di sviluppo regionale, e quindi oggetto di investimenti e con un potenziale di crescita che li rende terreno fertile per le opportunità rivolte ai giovani.

Made in Lazio – Tecnologie per la cultura è dedicato ad un altro settore rilevante per l’economia del Lazio, che possiede un grande patrimonio storico e culturale e il primato per numero di visitatori a musei, siti archeologici e circuiti culturali. Il comparto sta vivendo un forte rinnovamento grazie all’apporto della tecnologia che interessa gli ambiti della conservazione, valorizzazione e fruizione dei beni culturali. Il seminario proporrà un focus sullo scenario di riferimento per approfondire poi competenze e percorsi professionalizzanti nelle tecnologie per la cultura, presentando anche quali sono le opportunità a disposizione per i giovani con idee innovative e per le nuove imprese creative.

Programma

  • Carlo Infante – Urban Experience | Performing Media, per agire il nostro potenziale nella transizione digitale
  • Edoardo Lampis – tutor DTC Lazio | Competenze e opportunità per i giovani nelle tecnologie per la cultura.
  • Stefano Gigli – LazioInnova | Tecnologie digitali a supporto del settore Cultura.

Come partecipare
La partecipazione ai seminari online è libera. Basta collegarsi all’indirizzo dedicato sulla piattaforma Zoom nel giorno e nell’orario previsti dall’appuntamento e seguire le istruzioni.
Sarà poi possibile richiedere un colloquio individuale per approfondire l’argomento scrivendo all’indirizzo mail centro@informagiovaniroma.it.

Ultimo aggiornamento 08/05/2023

Condividi su Seguici su

Potrebbe interessarti anche