Per saperne di più

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

27 Ottobre 2022
dalle ore 16.00

Made in Lazio – Tecnologie per la cultura

Seminario online dedicato ad un settore estremamente rilevante per il Lazio, che possiede un grande patrimonio e il primato per numero di visitatori a musei, siti archeologici e circuiti culturali

Si svolge giovedì 27 ottobre 2022, dalle 16.00, Made in Lazio – Tecnologie per la cultura, seminario informativo rivolto a tutti i ragazzi interessati a conoscere le opportunità offerte dal settore.

L'appuntamento fa parte del ciclo Made in Lazio – opportunità a KM zero, ideato da Informagiovani Roma Capitale per esplorare alcuni settori di eccellenza della Regione Lazio, che sono individuati come aree di primaria importanza per la strategia di sviluppo regionale, e quindi oggetto di investimenti e con un potenziale di crescita che li rende terreno fertile per le opportunità rivolte ai giovani.

Made in Lazio – Tecnologie per la cultura è dedicato ad un altro settore rilevante per l’economia del Lazio, che possiede un grande patrimonio storico e culturale e il primato per numero di visitatori a musei, siti archeologici e circuiti culturali. Il comparto sta vivendo un forte rinnovamento grazie all’apporto della tecnologia che interessa gli ambiti della conservazione, valorizzazione e fruizione dei beni culturali. Il seminario proporrà un focus sullo scenario di riferimento per approfondire poi competenze e percorsi professionalizzanti nelle tecnologie per la cultura, presentando anche quali sono le opportunità a disposizione per i giovani con idee innovative e per le nuove imprese creative.

Programma

  • Carlo Infante -  Urban Experience | Performing Media, per agire il nostro potenziale nella transizione digitale 
  • Edoardo Lampis -  tutor DTC Lazio | Competenze e opportunità per i giovani nelle tecnologie per la cultura. 
  • Stefano Gigli - LazioInnova | Tecnologie digitali a supporto del settore Cultura.

Come partecipare
La partecipazione ai seminari online è libera. Basta collegarsi all’indirizzo dedicato sulla piattaforma Zoom nel giorno e nell’orario previsti dall’appuntamento e seguire le istruzioni.
Sarà poi possibile richiedere un colloquio individuale per approfondire l'argomento scrivendo all’indirizzo mail centro@informagiovaniroma.it.

Informazioni

Centro Servizi per i Giovani

Indirizzo: Piazza Orazio Giustiniani, 4 - 00153 ROMA (RM)

Telefono: 06.82077445 - 06.82077446 - 06.82077447

Email: centro@informagiovaniroma.it

Sito web: http://www.informagiovaniroma.it

Parole chiave

seminario online seminario informagiovani seminari Informagiovani Roma Capitale made in Lazio - opportunità a km zero

Ultimo aggiornamento 12/10/2022