Cultura e spettacolo Corsi gratuiti
Viaggio nella settima arte
CSC LAB, la nuova offerta formativa della Scuola Nazionale di Cinema, propone una serie di laboratori intensivi di formazione, tenuti da docenti altamente qualificati, protagonisti del cinema nazionale e internazionale e rivolti a coloro che intendano approfondire e aggiornare la propria preparazione. Dal 28 febbraio al 29 marzo 2026 si tiene Viaggio nella settima arte.
Caratteristiche del corso
Il corso è articolato in due moduli:
- Custodi di sogni – i tesori della Cineteca Nazionale
Un viaggio nell’immensa biblioteca dei sogni di celluloide custodita dalla Cineteca Nazionale, selezionati dal suo curatore Steve della Casa, alla scoperta di oltre un secolo di cinema mondiale. - I generi, ieri e oggi
Sotto l’attenta guida del curatore Fabio Melelli, giornalista e storico del cinema, l’evento ha come obiettivo un programma di sensibilizzazione didattica, di ricerca e di produzione artistica finalizzato anche alla conservazione e promozione della cultura a livello internazionale.
La partecipazione al laboratorio gratuito è destinata a un massimo di 50 partecipanti. Al termine, verrà rilasciato un attestato di partecipazione e il riconoscimento di 2 CFU.
Modalità di partecipazione
Per l’iscrizione occorre inviare un’email di richiesta a international@fondazionecsc.it allegando un cv entro il 27 febbraio 2026.
Maggiori dettagli su Fondazionecsc.it.
Ultimo aggiornamento 24/02/2026