#header ul li.colore-cultura a { color: #b675c6 !important; } #header ul li.colore-cultura a:after { width: 80% !important; }

Cultura e spettacolo Musica

Concerti del Tempietto 2025

Dal 26 giugno al 28 settembre 2025
ore 19.45 visita guidata al Teatro di Marcello e a seguire concerto
La rassegna più longeva del panorama musicale romano (viva dal 1974), il Festival Musicale delle Nazioni, torna anche quest'anno
Concerti del Tempietto 2025

I Concerti del Tempietto – Festival Musicale delle Nazioni rappresentano la rassegna più duratura nel panorama musicale romano: dal 1974 migliaia di eventi di musica classica, numerosissimi eccezionali interpreti: ogni anno il Tempietto offre, in media, circa duecento concerti di musica classica.

Gli interpreti, volutamente scelti tra i più bravi, ma non affermati, giovani che il panorama internazionale offre, presentano brani a volte celebri, a volte meno consueti, dei grandi compositori di ogni tempo.

La manifestazione si svolge ogni giorno con un evento pomeridiano alle 18.30, un concerto serale alle 20.30 e una visita guidata in inglese o italiano attraverso l’area archeologica del Teatro di Marcello alle 19.45. Con lo stesso biglietto è possibile assistere a tutti e due i concerti e alla visita guidata storico-archeologica del Teatro di Marcello e del rione Campitelli.

Per il programma completo della rassegna, consultare Tempietto.eu.

Ultimo aggiornamento 17/07/2025

Condividi su Seguici su

Potrebbe interessarti anche