#header ul li.colore-studio a { color: #3b829c !important; } #header ul li.colore-studio a:after { width: 80% !important; }

Studio e formazione corsi gratuiti

Formare il Futuro


Indennità di frequenza mensile e assunzione al termine per i partecipanti dei corsi di formazione gratuiti rivolti ad under 35 residenti nel Lazio
Formare il Futuro

Il progetto Formare il Futuro risponde al Bando della Regione Lazio – Lazio Academy e prevede l’erogazione di 4 percorsi formativi nel settore ICT della durata totale di 600 ore (280 aula, 320 tirocinio in azienda) per un totale di 150 giornate. I corsi attualmente previsti sono:

  • Analista progettista di applicazioni (in corso)
  • Tecnico gestore di reti e sistemi digitali: avvio metà giugno 2024. Iscrizioni entro l’8 giugno 2024
  • Cybersecurity Technician: avvio metà settembre 2024
  • Web Developer: avvio ultima settimana di novembre.

L’avvio delle attività potrebbe subire una flessione in base ai tempi delle autorizzazioni della Regione Lazio.

A chi si rivolge
Il progetto si rivolge ad una utenza compresa tra i 18 ed 35 anni che sia in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore (o cultura equivalente EQF 5) disoccupati o inoccupati domiciliati/residenti nel Lazio. Se stranieri, i candidati dovranno essere in possesso di un regolare permesso di soggiorno che consenta l’esercizio dell’attività lavorativa.

Caratteristiche dei corsi
I corsi sono gratuiti e prevedono un’indennità di frequenza fino a 800 euro mensili. Le attività formative si svolgeranno in presenza presso la sede accreditata di Enaip Impresa Sociale in via Angelo Bargoni, 8 a Roma. Alcune giornate di formazione saranno in modalità FAD. Al termine del periodo di aula i partecipanti avranno modo di svolgere 320 ore di tirocinio presso le aziende che fanno parte dell’ATI e/o altre aziende ICT che collaborano e che intrattengono rapporti di fiducia e collaborazione con Enaip Impresa Sociale. I partecipanti conseguiranno al termine delle attività un attestato di qualifica. A seguito dell’attività formativa e di tirocinio si prevede l’assunzione del 100% dei partecipanti che avranno portato a termine il percorso formativo.

Maggiori dettagli su Enaipimpresasociale.it.

Ultimo aggiornamento 28/05/2024

Condividi su Seguici su

Potrebbe interessarti anche