#header ul li.colore-lavoro a { color: #d5863b !important; } #header ul li.colore-lavoro a:after { width: 80% !important; }

Lavoro e impresa Orientamento IN ARCHIVIO

YouthLab – Gaming

Il 16 giugno 2022
dalle ore 16.00
Seminario online che racconta il mondo del gaming, le sue applicazioni e le prospettive occupazionali offerte
YouthLab – Gaming

Si svolge giovedì 16 giugno dalle 16.00, YouthLab – Gaming, il seminario dedicato a illustrare le opportunità per gli aspiranti professionisti del digitale.

L’appuntamento online fa parte del ciclo YouthLab, ideato da Informagiovani Roma Capitale per esplorare alcuni dei settori produttivi a più alto tasso di innovazione, che grazie all’incontro con la tecnologia offrono maggiori opportunità ai giovani.

Il seminario ha l’obiettivo di descrivere da vicino cos’è la gamification e le sue applicazioni, approfondendone i vantaggi d’uso e illustrando le prospettive occupazionali e le figure professionali del settore. Una panoramica delle opportunità formative e delle varie specializzazioni che si possono conseguire concluderà l’incontro.

Programma

  • Francesco Lutrario – GamificationLab Sapienza | Gamification: cos’è e sue applicazioni
  • Renzo Carriero – Keiron Interactive e docente Quasar Institute | Profili professionali del Gaming
  • Raoul Carbone, Eva Sturlese – Fondazione Vigamus | La formazione nel settore Videogiochi in Italia

Come partecipare

La partecipazione ai seminari online è libera. Basta collegarsi all’indirizzo dedicato sulla piattaforma Zoom nel giorno e nell’orario previsti dall’appuntamento e seguire le istruzioni.
Sarà poi possibile richiedere un colloquio individuale per approfondire l’argomento scrivendo all’indirizzo mail centro@informagiovaniroma.it.

Ultimo aggiornamento 08/05/2023

Condividi su Seguici su

Potrebbe interessarti anche