#header ul li.colore-citta a { color: #7597e1 !important; } #header ul li.colore-citta a:after { width: 80% !important; }

Città e tempo libero Volontariato IN ARCHIVIO

Il Servizio Civile Universale – seminario 2022

Il 23 novembre 2022
dalle ore 16.00
Seminario online che racconta l'opportunità di impegno attivo rivolta ai giovani under 30 che vogliano dedicarsi a progetti di sviluppo sociale, culturale, ambientale
Il Servizio Civile Universale – seminario 2022

Mercoledì 23 novembre, a partire dalle ore 16.00, Informagiovani Roma Capitale organizza il seminario online Il Servizio Civile Universale.

Il Servizio civile è un’opportunità di impegno attivo rivolta ai giovani dai 18 ai 30 anni non compiuti che vogliono dedicare un anno della propria vita a progetti di sviluppo sociale, culturale, ambientale. Un’esperienza che permette di ampliare il proprio bagaglio di competenze e conoscenze utili a favorire la crescita personale e migliorare l’inserimento nel mondo del lavoro.

All’incontro parteciperanno Silvia Losco, Dirigente del Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei ministri, e Claudio Tosi, responsabile Servizio Civile Universale del CSV Lazio che racconteranno prospettive e opportunità per i giovani fornendo informazioni utili per i ragazzi che stanno progettando di partecipare al prossimo bando di Servizio civile in uscita entro la fine dell’anno. In conclusione di incontro è prevista la partecipazione di giovani volontari che condivideranno con i partecipanti la loro esperienza di Servizio civile.

Come partecipare
La partecipazione ai seminari online è libera. Basta collegarsi al link dedicato nel giorno e nell’orario previsto dall’appuntamento e seguire le istruzioni. Si può scegliere di partecipare attraverso il browser oppure utilizzando un’app da scaricare su pc o smartphone. Sarà poi possibile richiedere un colloquio individuale per approfondire l’argomento scrivendo all’indirizzo mail centro@informagiovaniroma.it.

Ultimo aggiornamento 30/11/2023

Condividi su Seguici su

Potrebbe interessarti anche