Cultura e spettacolo Teatro e Danza
Eventi a Fontana
In occasione della riapertura dei Giardini dell’Acqua Paola, lo splendido spazio situato sopra il celebre Fontanone del Gianicolo, nei mesi di luglio e settembre si tiene Eventi a Fontana, la rassegna che trasformerà lo spazio in un vibrante centro culturale. Il pubblico potrà godere di un ricco programma di spettacoli, concerti, conferenze artistiche e molto altro, il tutto con ingresso libero.
L’iniziativa, sostenuta dal Municipio Roma I Centro Storico e organizzata dall’associazione culturale Il Posto delle Fragole con la direzione artistica di Gabriele Manili, offrirà ai cittadini e ai visitatori l’opportunità di vivere la cultura in una delle cornici più suggestive e panoramiche della Capitale. Ogni pomeriggio, i Giardini saranno aperti per accogliere chiunque desideri godere di un momento di relax e intrattenimento, inclusa l’apertura straordinaria del giardino interno, solitamente chiuso al pubblico.
Il calendario degli eventi, in costante aggiornamento, è pensato per un pubblico ampio e variegato ed è consultabile su Comune.roma.it.
Oltre agli eventi serali, i Giardini dell’Acqua Paola ospiteranno appuntamenti fissi settimanali:
- tutti i lunedì – ore 19.30 | Laboratorio Teatrale a cura di Gabriele Manili
- tutti i martedì – ore 21.00 | Consigliansi Libri. Chiunque potrà salire sul palco per leggere e consigliare il proprio libro del cuore (eccetto martedì 8 luglio).
- tutti i mercoledì – ore 18.30 | Yoga Kundalini a cura di Shabad Kaur (Simona Esposito)
- tutti i giovedì – ore 18.00 | Book Crossing.
Ultimo aggiornamento 08/07/2025