#header ul li.colore-citta a { color: #7597e1 !important; } #header ul li.colore-citta a:after { width: 80% !important; }

Città e tempo libero Mercati & co

Mercatini di Natale 2025

Dal 08 novembre 2025 al 11 gennaio 2026
Natale non è tale senza i mercatini: per chi per acquistare i regali preferisce rivolgersi ad artigiani e piccoli produttori passeggiando fra banchi di ogni tipo, anche nel segno della solidarietà
Mercatini di Natale 2025

Con le feste, la città si anima di mercatini cittadini per fare i regali di Natale, ma anche per attività di volontariato, fai-da-te, incontri:

  • Magic Christmas
    Quando: dall’8 novembre al 6 gennaio 2026
    Dove: Rainbow Magicland
    Cosa: Il Parco in una vera e propria città del Natale, con un ricco programma di attività e attrazioni per grandi e piccini. Tra il grande mercatino di Natale; la pista di pattinaggio in ghiaccio ecologico; il Castello di Babbo Natale; spettacoli teatrali, parate e luminarie artistiche, street food natalizio e installazioni.
    Info: Magicland.it
    Ingresso: da 14,90 euro
  • Fantastico castello di Babbo Natale
    Quando: dal 16 novembre al 6 gennaio 2026
    Dove: Castello di Lunghezza
    Cosa: Un villaggio interamente dedicato al Natale e ai suoi beniamini, con spettacoli, eventi speciali, magie e acrobazie che faranno sognare bambini e adulti.
    Info: Fantasticocastellodibabbonatale.it
    Ingresso: da 16 euro
  • Mercatino di Natale 2025 alla Chiesa di Svezia
    Quando: 20, 21, 29 novembre 2025
    Dove: Chiesa di Svezia (S:t Lukasgården, Via A. Bertoloni 1/E)
    Cosa: Addobbi natalizi svedesi, generi alimentari tipici svedesi, lotteria e dolci fatti in casa.
    Info: Novembrenordico.com
    Ingresso: gratuito
  • FRÀ | Fiera del regalo accessibile
    Quando: 13-14-20-21 dicembre 2025
    Dove: Fusolab 2.0
    Cosa: FRÀ giunge quest’anno alla sua ottava edizione: un diverso modo di vivere l’avvicinarsi del Natale e ha creato il primo evento natalizio che intende ribaltare lo sfrenato consumismo di questo periodo dell’anno. Lo fa all’insegna dell’accessibilità, fissando il costo di ogni singolo prodotto massimo a 50 euro e mantenendo intatta l’eccellente qualità e l’unicità che ogni singolo pezzo artigianale possiede grazie all’opera, alla passione e all’impegno che il suo creatore gli attribuisce.
    Info: Fusolab.net
    Ingresso: gratis
  • Christmas World
    Quando: dal 29 novembre all’11 gennaio 2026
    Dove: Villa Borghese
    Cosa: Una luccicante manifestazione a cielo aperto dove verrà raccontato il Natale nel Mondo in 30.000 mq: installazioni, esperienze a tema, spettacoli & happening per rivivere i ricordi natalizi legati alla città di Roma; passeggiare nel cuore di Berlino; perderti nel mercato di Londra; lasciarti affascinare dalla magia di Parigi e in un attimo arrivare a New York per volteggiare sulla pista di pattinaggio sotto il ponte di Brooklyn. Immancabile meta è il Polo Nord, con un originale scenografia del villaggio di Babbo Natale. 
    Info: Christmasworld.net
    Ingresso: 12,50 euro
  • Dolce avvento austriaco
    Quando: 29 novembre, dalle 12.00 alle 17.30
    Dove: Forum Austriaco di cultura
    Cosa: Un momento spensierato in una serena atmosfera prenatalizia per gustare prelibatezze dolci e salate secondo la tradizione austriaca, dove i profumatissimi biscotti sono i veri protagonisti del Natale. L’evento dell’Associazione degli Austriaci in Roma permette di gustare e acquistare oltre alle squisite torte, i deliziosi biscotti delle varie regioni alpine, un regalo molto gradito per i Vostri cari e gli amici. Ad allietare il pomeriggio il coro Felix Austria in un intermezzo musicale alle ore 16.30 e la tombola.
    Info: Austriacult.roma.it
    Ingresso: gratuito
  • Paper e Pacchi tuoi
    Quando: 13-14 dicembre 2025
    Dove: Monk/Roma smistamento
    Cosa: PAPER e TWM Factory/Roma Smistamento: due market, due location. Una piccola fiera mercato che raccoglie stampe d’arte, poster e pubblicazioni cartacee indipendenti tra cui libri d’artista, cataloghi, progetti di graphic design, periodici e zines. Fino al 23 novembre 2025 è aperta la call per case editrici, magazine, librerie, progetti autoprodotti, illustrazione, studi grafici e creativi che lavorano con la carta e la stampa.
    Info: P-a-p-e-r.com
    Ingresso: gratis

Bonus: volontariato natalizio. Ogni anno, in occasione del Natale, numerose associazioni solidali reclutano volontari per la campagna di raccolta fondi stagionale, che prevede la donazione di un piccolo contributo per il servizio di incarto regali.

Ultimo aggiornamento 05/11/2025

Condividi su Seguici su

Potrebbe interessarti anche