#header ul li.colore-studio a { color: #3b829c !important; } #header ul li.colore-studio a:after { width: 80% !important; }

Studio e formazione Formazione continua

Corsi Innovazione & Risorse 2026


Avvio previsto a partire da marzo per i corsi gratuiti nel settore turistico che prevedono opportunità di inserimento e indennità di partecipazione
Corsi Innovazione & Risorse 2026

In partenza due nuovi corsi di Lazio Academy, progetto che ha l’obiettivo di qualificare risorse nel settore turistico-ricettivo e della ristorazione, favorendo l’inserimento nel mondo del lavoro – i corsi attivati dalla ATS composta da Cat Latina Confcommercio Scarl, Confcommercio Imprese per l’Italia Lazio, Ente Bilaterale Turismo del Lazio, Innovazione & Risorse srl, sono gratuiti (perché finanziati dalla Regione Lazio) e offrono la possibilità di conoscere importanti realtà del settore grazie allo stage in azienda.

Corsi in partenza

A chi si rivolgono
I corsi si rivolgono a residenti nel Lazio inoccupati e disoccupati, di età inferiore a 35 anni in possesso di diploma di scuola secondaria di primo e secondo grado.

Caratteristiche dei corsi
Ogni corso prevede circa 300 ore di aula in presenza e 300 ore di stage; in base alle ore effettivamente frequentate è possibile avere un rimborso fino ad un massimo di 800 al mese. I corsi si svolgeranno a Roma in via Edoardo d’Onofrio 57. Al termine di ciascun corso, gli allievi che avranno frequentato almeno l’80% del monte ore complessivo e che avranno superato gli esami finali, conseguiranno un certificato di qualificazione regionale ai sensi del decreto legislativo 16 gennaio 2013 n.13.

Maggiori informazioni su Innovazioneerisorse.it.

Ultimo aggiornamento 22/01/2026

Condividi su Seguici su

Potrebbe interessarti anche