#header ul li.colore-cultura a { color: #b675c6 !important; } #header ul li.colore-cultura a:after { width: 80% !important; }

Cultura e spettacolo Laboratori

Cordae – Connessioni Creative

Dal 14 febbraio al 27 giugno 2026
Progetto gratuito che propone laboratori e momenti di co-creazione per favorire l’incontro e la collaborazione tra diverse generazioni artistiche
Cordae – Connessioni Creative

Cordae – Connessioni Creative è il progetto promosso da ASD Arte in movimento che, attraverso laboratori condivisi, momenti di co-creazione e fasi di produzione, favorisce l’incontro e la collaborazione tra diverse generazioni artistiche — giovani interpreti, studenti, attori emergenti, professionisti e maestri della scena — promuovendo uno scambio continuo di competenze, esperienze e visioni costruendo così una comunità artistica aperta, inclusiva e dialogica.

Il progetto prende avvio dalla commedia dell’arte, dalle maschere e dai classici della tradizione teatrale, riletti in chiave contemporanea. In questo modo si promuove la conoscenza delle radici storiche del teatro come forma popolare, accessibile e profondamente legata alla comunità. L’incontro tra teatro, danza, movimento scenico, musica e arti visive apre inoltre a nuove forme espressive ibride e multidisciplinari.

Attraverso le masterclass, la danza e il musical vengono portati al centro della periferia, trasformandola in uno spazio di creatività, energia e condivisione. In una giornata intensiva i partecipanti potranno esplorare gli stili moderno e contemporaneo/urban e la multidisciplinarità del musical, guidati da professionisti del settore.

I laboratori e le masterclass si svolgono a San Basilio, presso il Teatro Ygramul (via Nicola Maria Nicolai n. 14). La rappresentazione finale (il 28 giugno) si svolgerà presso Spazio Diamante (via Prenestina, 230/B).

Le attività sono gratuite con obbligatoria via email info@arteinmovimentoasd.it.

Maggiori dettagli su Arteinmovimentoasd.it e su Culture.roma.it.

Ultimo aggiornamento 17/02/2026

Condividi su Seguici su

Potrebbe interessarti anche