#header ul li.colore-citta a { color: #7597e1 !important; } #header ul li.colore-citta a:after { width: 80% !important; }

Città e tempo libero Giovani artisti

Fabermeeting 2026

Dal 01 dicembre 2025 al 13 marzo 2026
In vista della due giorni dedicata alla creatività digitale che si tiene a Torino a maggio, selezioni aperte per creativi under 35
Fabermeeting 2026

Faber – Quando la creatività incontra l’impresa è un concorso per opere creative. Il premio riservato ai vincitori e alle vincitrici del concorso consiste nell’accesso al Fabermeeting, un evento esclusivo di due giorni – in programma a Torino il 22 e 23 maggio 2026 – pensato come spazio di incontro e scambio per costruire opportunità di lavoro.

A chi si rivolge
Il concorso è aperto a giovani residenti in Italia di almeno 18 anni ed entro il compimento del 35esimo anno di età, nonché a gruppi informali, o professionisti o aziende, purché composti almeno all’80 per cento da giovani che abbiano un’età compresa tra i 18 e i 35 anni (da compiere). La partecipazione al concorso è gratuita.

Progetti ammessi
Sono oggetto del concorso opere e prodotti realizzati negli ultimi 24 mesi dietro commissione o autonomamente, a tema libero. Ogni opera deve essere iscritta all’interno di una sezione del concorso.

Le sezioni di concorso dell’edizione 2025/26 sono quattro:

  • Live action e animazione
  • Visual e graphic design
  • Gaming, realtà aumentata e realtà virtuale
  • Web, app e social.

Premi
I vincitori potranno partecipare al Fabermeeting e presentare la loro opera ad un pubblico di professionisti, partecipare a tavoli di lavoro e a workshop gratuiti, presentarsi alle aziende partner e agli enti aderenti, conoscere gli altri vincitori del concorso e ricevere i premi messi in palio dai partner, aumentando così le opportunità di crescita professionale, di scambio e di conoscenza.

Rimborsi
Gli autori selezionati residenti in luoghi distanti oltre 100 km dalla sede del concorso avranno diritto al 80% di rimborso delle spese di viaggio sulla tratta più economica fino ad un massimo di 150 euro. L’organizzazione si impegna a fornire ai vincitori che ne facciano richiesta all’atto della formalizzazione e domiciliati al di fuori della provincia di Torino, una sistemazione gratuita presso strutture convenzionate o alloggi privati. A tutti i partecipanti saranno garantiti gratuitamente pranzi e coffee break nel corso del Fabermeeting.

Modalità di partecipazione
Le domande di partecipazione dovranno obbligatoriamente pervenire attraverso il form online disponibile sulla pagina del concorso entro il 13 marzo 2026.

Regolamento completo su Fabermeeting.it.

Ultimo aggiornamento 28/01/2026

Condividi su Seguici su

Potrebbe interessarti anche