#header ul li.colore-lavoro a { color: #d5863b !important; } #header ul li.colore-lavoro a:after { width: 80% !important; }

Lavoro e impresa Orientamento IN ARCHIVIO

I social network per il lavoro: da LinkedIn a Tik Tok

Il 06 luglio 2023
dalle ore 16.00
Nel seminario online si parlerà di come fare dei social network un lavoro
I social network per il lavoro: da LinkedIn a Tik Tok

Giovedì 6 luglio 2023, a partire dalle ore 16.00, Informagiovani Roma Capitale propone il seminario online I social network per il lavoro: da LinkedIn a Tik Tok.

I social network hanno prepotentemente cambiato il sistema delle interazioni sociali, rendendole più effimere ma anche più diffuse. Essere su un social network vuol dire esporsi e mostrarsi agli altri, anche sotto il profilo professionale.
Giovanni Ciofalo – Sapienza Università di Roma| Professore associato presso il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale (CoRiS) – Docente di Internet e Social Media Studies e Andrea Scoscina – Zeta – la community della GenZ | Co founder e Direttore artistico, si confrontano su uno dei temi più attuali del mondo digital. Come si è passati dal cercare lavoro attraverso i social network a fare dei social network un lavoro. L’esperienza di un esperto e docente di comunicazione incontra la storia di giovani creatori di contenuti. Insieme racconteremo e approfondiremo chi sono i lavoratori dei social network e che differenze ci sono tra influencer, celebrities, testimonial, content creator ecc, il valore aggiunto dei diversi canali social e la loro evoluzione nel tempo, infine attraverso quali competenze è possibile creare una professione digital.

Come partecipare
La partecipazione ai seminari online è libera. Basta collegarsi all’indirizzo dedicato sulla piattaforma Zoom nel giorno e nell’orario previsti dall’appuntamento e seguire le istruzioni.
Sarà poi possibile richiedere un colloquio individuale per approfondire gli argomenti trattati scrivendo all’indirizzo mail centro@informagiovaniroma.it.

Ultimo aggiornamento 17/01/2024

Condividi su Seguici su

Potrebbe interessarti anche