#header ul li.colore-lavoro a { color: #d5863b !important; } #header ul li.colore-lavoro a:after { width: 80% !important; }

Lavoro e impresa Orientamento IN ARCHIVIO

Le professioni della musica: il produttore musicale

Il 25 maggio 2023
dalle ore 16.00
Nel seminario online si parlerà di trend, campi operativi, skill e costruzione di una carriera nella produzione musicale
Le professioni della musica: il produttore musicale

Giovedì 25 maggio 2023, a partire dalle ore 16.00, Informagiovani Roma Capitale propone il seminario online Le professioni della musica: il produttore musicale.

Tra le tante professioni che attengono all’industria musicale troviamo il produttore musicale, anche detto producer. I producer sono musicisti, strumentisti, creativi ma anche tecnici ed esperti digitali che, con la loro capacità e sensibilità, accompagnano i grandi artisti nei loro successi. Gli ambiti d’intervento del produttore musicale non hanno confini precisi e richiedono una grande versatilità, spaziando in attività che vanno dall’assistenza in sala di registrazione alla tecnica del suono, dal sound design al missaggio. La diffusione delle tecnologie per fare musica ha inoltre ulteriormente ampliato l’accesso al campo e le possibilità di espressione e specializzazione.
Con la collaborazione di Luca Proietti – Dipartimento Musica elettronica e Music Production della Saint Louis College Of Music – il seminario illustrerà la professione del produttore musicale, raccontando trend, campi operativi, skill e modalità di costruzione di una carriera nel settore. Infine, alcuni giovani professionisti racconteranno i loro primi passi nella produzione musicale.

Come partecipare
La partecipazione ai seminari online è libera. Basta collegarsi all’indirizzo dedicato sulla piattaforma Zoom nel giorno e nell’orario previsti dall’appuntamento e seguire le istruzioni.
Sarà poi possibile richiedere un colloquio individuale per approfondire gli argomenti trattati scrivendo all’indirizzo mail centro@informagiovaniroma.it.

Ultimo aggiornamento 17/01/2024

Condividi su Seguici su

Potrebbe interessarti anche