#header ul li.colore-lavoro a { color: #d5863b !important; } #header ul li.colore-lavoro a:after { width: 80% !important; }

Lavoro e impresa Formazione continua

Programma Giovani e Lavoro


Corsi gratuiti e colloqui con le aziende per favorire l’accesso dei giovani tra i 18 e i 29 anni nel mondo del lavoro
Programma Giovani e Lavoro

È entrato nel vivo il programma Giovani e Lavoro realizzato da Intesa Sanpaolo per favorire l’accesso dei giovani nel mondo del lavoro. Il programma è finalizzato a formare circa 5.000 giovani come addetti come Sviluppatore Java, Sviluppatore Salesforce, Operatore macchine a controllo numerico, Addetto alle vendite, Specialista Hospitality/Food & Beverage, i profili al momento più ricercati.

  • Ai giovani il programma offre un corso di formazione gratuito per lo sviluppo di competenze tecniche, attitudinali e comportamentali (soft skills).
  • Alle aziende offre un bacino di persone formate secondo le loro esigenze.

Il progetto è realizzato da Intesa Sanpaolo tramite Intesa Sanpaolo Formazione, la società del Gruppo che progetta, organizza, gestisce e coordina programmi di formazione, addestramento e perfezionamento professionale, e si svolge in collaborazione con Generation Italy. Il programma Giovani e Lavoro vuole infatti contribuire a formare le competenze di cui le aziende hanno bisogno, proponendo ai giovani i percorsi di formazione gratuiti basati sulla metodologia di Generation Italy che unisce l’acquisizione di competenze professionali a momenti di sperimentazione diretta.

Chi può partecipare
Il programma è rivolto a giovani in cerca di lavoro tra i 18 e i 29 anni.

Dove si svolge
Nelle città di Roma, Napoli, Torino, Milano e Bari.

Il piano formativo
Il corso di formazione gratuito ha una durata di 3-12 settimane per acquisire le competenze più ricercate sul mercato del lavoro. Alla fine delle lezioni, si svolgeranno colloqui con aziende alla ricerca del profilo per cui ci si è formati. Inoltre, attraverso il supporto e la mentorship previsti dal programma, al termine del corso sarà possibile condividere esperienze e ricevere consigli su come superare le prime difficoltà.

Selezioni
Per accedere al corso, il candidato dovrà sostenere 3 fasi di selezione: registrazione online e test logico-attitudinale; compilazione online di un pre-work preliminare, colloquio di selezione.

Modalità di partecipazione
I giovani interessati al programma possono candidarsi tramite l’apposito modulo online, selezionando il corso a cui si vuole partecipare gratuitamente nella città prescelta e compilando la scheda di iscrizione.

Ulteriori informazioni e modulo online di candidatura su Italy.generation.org.

Ultimo aggiornamento 03/05/2023

Condividi su Seguici su

Potrebbe interessarti anche