#header ul li.colore-lavoro a { color: #d5863b !important; } #header ul li.colore-lavoro a:after { width: 80% !important; }

Lavoro e impresa Finanziamenti e Bandi

RomaRigeneraImpresa

Dal 06 maggio al 25 maggio 2025
Al via il programma ideato per promuovere la nascita e il rafforzamento di imprese nei quartieri di Corviale, Tor Bella Monaca e Santa Maria della Pietà
RomaRigeneraImpresa

È online il sito per candidarsi a RomaRigeneraImpresa – Innovazione per lo Sviluppo del Territorio, il nuovo progetto promosso dall’assessorato alle Attività produttive e alle pari opportunità di Roma Capitale, guidato da Monica Lucarelli, per promuovere la nascita e il rafforzamento di imprese nei quartieri di Corviale, Tor Bella Monaca e Santa Maria della Pietà, attraverso le Case dell’Innovazione finanziate dai Piani urbani integrati del PNRR.

A chi si rivolge
Il percorso è aperto sia a persone fisiche che a imprese già costituite. Non è necessario che i proponenti vivano nei quartieri oggetto degli interventi.

Caratteristiche del progetto
Il progetto prenderà il via con un percorso di formazione imprenditoriale rivolto a chi vuole avviare o rafforzare un’attività nei tre quartieri. Un massimo di 30 progetti sarà selezionato per partecipare a un programma articolato in tre fasi:

  1. Formazione online (giugno-luglio), con moduli dedicati alle competenze imprenditoriali fondamentali, integrati da incontri individuali e visite sul campo presso realtà innovative.
  2. Coaching personalizzato (da settembre), con sessioni individuali e mentoring di gruppo per rafforzare i modelli di business, affinare le strategie e favorire il confronto tra pari.
  3. Presentazione finale (dicembre), in cui le imprese più promettenti saranno accompagnate in un percorso di crescita fino alla presentazione dei progetti a una giuria di investitori e stakeholder.

Modalità di partecipazione
È possibile candidarsi, compilando il form online sul sito dedicato, entro il 25 maggio 2025.

Maggiori dettagli su Romarigeneraimpresa.it.

Ultimo aggiornamento 07/05/2025

Condividi su Seguici su

Potrebbe interessarti anche