#header ul li.colore-estero a { color: #979d42 !important; } #header ul li.colore-estero a:after { width: 80% !important; }

Estero Lavorare all'estero

Tirocini Euradio


La stazione radio supportata dalla Commissione Europea ospita tirocinanti con ottima conoscenza della lingua francese e studi di giornalismo, scienze politiche e materie europee
Tirocini Euradio

Euradio, stazione radio supportata dalla Commissione Europea con sede a Nantes, accoglie “squadre europee” di tirocinanti da settembre a febbraio e da febbraio a giugno per imparare e collaborare con loro. Guidati da professionisti del settore, gli stagisti partecipano a uno stage di cinque mesi insieme ad altri giovani europei e vengono formati come un team giornalistico all’interno della stazione radio. Acquisiranno esperienza dal processo editoriale alla conoscenza su come utilizzare la radio, parlare al microfono, condurre un’intervista, modificare una registrazione audio e molto altro ancora.

A chi si rivolge
La call si rivolge a candidati in possesso di un’ottima conoscenza della lingua francese e con studi compiuti nell’ambito del giornalismo, delle scienze politiche e delle materie europee interessati a fare una significativa esperienza formativa nell’ambito dei New European Media. È richiesto inoltre il possesso di una “convention de stage” (accordo di apprendimento per i tirocini).

Durata dei tirocini e rimborsi
I tirocini hanno una durata di 6 mesi (per 35 ore a settimana) e prevendono un rimborso spese mensile di circa 500 euro.

È possibile scegliere fra due semestri:

  • 1° semestre: da agosto a gennaio
  • 2° semestre: da febbraio a luglio

Modalità di partecipazione
Regolamento, application form per la candidatura e dettagli della call si trovano sul sito di Euradio, nelle pagine dedicate al recruitment. Non c’è scadenza per la candidatura, ma è opportuno iscriversi quanto prima.

Ultimo aggiornamento 29/08/2023

Condividi su Seguici su

Potrebbe interessarti anche