#header ul li.colore-cultura a { color: #b675c6 !important; } #header ul li.colore-cultura a:after { width: 80% !important; }

Cultura e spettacolo Festival

Fuori Programma 2025

Dal 16 giugno al 09 luglio 2025
In-Canti è il titolo della decima edizione del festival internazionale di danza contemporanea. Riduzioni con Informagiovani
Fuori Programma 2025

Fuori Programma, il festival internazionale di danza contemporanea che inaugura i mesi estivi della Capitale, compie dieci anni e li celebra con una nuova edizione che dal 16 giugno al 9 luglio si dispiega tra il Teatro Biblioteca Quarticciolo, il Teatro India, Parco Tor Tre Teste e un’altra location eccezionale di Roma, ancora da svelare, in un percorso di performance en plein air al tramonto, musica dal vivo, progetti installativi e sonori, molti dei quali creati specificamente per entrare in connessione con scenari dal fascino fuori dal tempo. In continuità con la direzione artistica di Valentina Marini, il festival viene assorbito da questo anno dal Centro Nazionale di Produzione della Danza Orbita Spellbound, che si staglia come interlocutore privilegiato a Roma per la danza contemporanea.

In-Canti è il titolo scelto e leit motiv di questa decima edizione – la più ricca di sempre- che vuole rilanciare verso la creazione collettiva di utopie per riscoprire la forza delle comunità e la fiducia in un domani, attualmente dai contorni incerti. Facendo tesoro di un decennio di attività che ha distinto il Festival per la capacità di tracciare itinerari urbani fuori dal mainstream, attraverso una proposta artistica ampia e variegata diffusa, Fuori Programma si impegna anche questo anno ad incantare. Un verbo, incantare, inteso come possibilità di condividere uno spazio-tempo guidati dal desiderio di riappropriarci delle frequenze utopistiche dell’immaginazione. Un sostantivo, che emana la sensazione vibrante tra il sogno e la veglia, la meraviglia della riscoperta, il sintonizzarsi con gli ecosistemi che ci coesistono. Afferma Valentina Marini.

12 spettacoli, tra anteprime e prime nazionali, 2 residenze artistiche e 3 progetti speciali ideati e prodotti per il festival, costruiscono il cartellone di Fuori Programma 2025 che invita artisti da Libano, Spagna, Scozia, Nord Irlanda, mettendo in dialogo nomi affermati e talenti emergenti, artisti nazionali e internazionali, in una miscela originale di generi e linguaggi artistici.

Convenzione Informagiovani
Fuori Programma e Informagiovani Roma hanno stipulato, anche per l’edizione 2025 del festival, una convenzione che prevede tariffe agevolate per tutti gli spettacoli in cartellone. La convenzione consente di acquistare i biglietti al prezzo promo di 8 euro (anziché 15 euro). Usufruire della promozione è semplice: è sufficiente prenotare i biglietti desiderati scrivendo a fuoriprogramma.prenotazioni@gmail.com e presentarsi al botteghino della venue, la sera stessa dello spettacolo, con un documento che attesti la propria età (massimo 35 anni).

Programma completo su Fuoriprogramma.com.

Ultimo aggiornamento 08/05/2025

Condividi su Seguici su

Potrebbe interessarti anche