#header ul li.colore-estero a { color: #979d42 !important; } #header ul li.colore-estero a:after { width: 80% !important; }

Estero Stage e tirocini internazionali

Women in IT

Dal 02 aprile al 01 luglio 2025
Programma di stage per sostenere e promuovere i talenti femminili emergenti nel campo della tecnologia
Women in IT

Women in IT Internship Programme è un’opportunità promossa da Eu-LISA – l’Agenzia europea per la gestione operativa dei sistemi IT su larga scala. Il programma offre un’esperienza pratica e pratica in un ambiente internazionale e collaborativo, dove il vostro lavoro contribuirà a progetti informatici che servono milioni di persone in tutta l’Unione europea.

A chi si rivolgono
Per poter accedere ai tirocini Eu-LISA è necessario:

  • essere cittadini di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o dei paesi associati a Schengen;
  • aver completato almeno 3 anni di un corso di istruzione universitaria (o corsi equivalenti), oppure aver conseguito una laurea almeno triennale;
  • conoscere la lingua inglese, almeno a livello C1.

Caratteristiche dei tirocini
Sono aperte posizioni di stage in diversi settori:

  • Sicurezza informatica e delle informazioni
  • (Junior) Gestione delle release
  • IT Service Management – Automazione e Tooling
  • IT Network Infrastructure Administration.

I tirocini sono semestrali, con possibilità di proroga (fino a 12 mesi). Prevedono una sovvenzione mensile pari a 2.273,89 euro e un modello di lavoro ibrido, con necessità di trasferimento. La data di inizio prevista è ottobre 2025.

Modalità di partecipazione
La scadenza per presentare la domanda è fissata del 1 luglio 2025 (ore 12.00 di Strasburgo).

Tutti i dettagli su Eulisa.europa.eu.

Ultimo aggiornamento 19/06/2025

Condividi su Seguici su

Potrebbe interessarti anche