#header ul li.colore-cultura a { color: #b675c6 !important; } #header ul li.colore-cultura a:after { width: 80% !important; }

Cultura e spettacolo Concorsi e selezioni

Scenari. Volti e luoghi della Natura

Dal 18 settembre 2025 al 21 marzo 2026
Residenza artistica e partecipazione a una mostra itinerante per le migliori fotografie proposte da professionisti e giovani under 35
Scenari. Volti e luoghi della Natura

Il Comune di San Pietro di Cadore (BL), in collaborazione con l’Associazione Clematis Cultura, indice il primo concorso fotografico e residenza artistica Scenari. Volti e luoghi della Natura.

A chi si rivolge
Il concorso è rivolto a fotografi di nazionalità italiana e straniera strutturato in due sezioni:

  • Professionisti, autori, artisti (over 35)
  • Studenti, autori, artisti emergenti (under 35). La categoria è riservata agli artisti, fotografi e autori, studenti AFAM e delle scuole private di alta formazione, iscritti ai corsi di diploma di secondo livello (Biennio) delle Accademie di Belle Arti e ISIA, IED e/o altre scuole specializzate riconosciute, che abbiano meno di 35 anni.

Opere ammesse
Il concorso è finalizzato alla realizzazione di opere originali in formato analogico o digitale, che riescano ad esprimere il senso di prospettiva e la vastità della natura, attraverso l’osservazione di persone e luoghi in chiave documentaria, descrittiva, artistica e poetica.

Premi
Il concorso mette in palio la partecipazione ad una residenza artistica dal 23 al 26 giugno 2026 e l’opportunità di contribuire alla mostra che si svolgerà dal 1 al 31 agosto 2026 a Villa Poli De Pol e successivamente al Museo DART Casa Falconieri di Dolianova (Cagliari).

Modalità di partecipazione
Per l’iscrizione al concorso occorre inviare entro le ore 18.00 del 21 marzo 2026 una mail al seguente indirizzo: concorsoscenari.sanpietro@cmcs.it.

Bando completo su Comune.sanpietrodicadore.bl.it.

Ultimo aggiornamento 19/11/2025

Condividi su Seguici su

Potrebbe interessarti anche