#header ul li.colore-cultura a { color: #b675c6 !important; } #header ul li.colore-cultura a:after { width: 80% !important; }

Cultura e spettacolo Teatro e Danza

A Roma nasce Piccolo Teatro di Prova

Dal 25 gennaio al 19 aprile 2026
Il nuovo spazio scenico, con soli 30 posti, inaugura la stagione con un ciclo di serate comiche
A Roma nasce Piccolo Teatro di Prova

Debutta il 25 gennaio con Comici…al Piccolo, il nuovo spazio scenico della Capitale, Piccolo Teatro di Prova. Situato nel quartiere Alessandrino, il teatro è uno più piccoli d’Italia, ed è stato ricavato da una storica falegnameria situata in via del Campo, 16c, trasformata in spazio teatrale.

Nasce così Piccolo Teatro di Prova, un progetto culturale che porta la firma della Compagnia della Farsa, composta dal duo Luca Pennacchioni e Claudia Spedaliere, restituendo centralità al pubblico il rapporto diretto tra attore e spettatore.

La stagione Comici… al Piccolo si apre il 25 gennaio con Claudio Sciara e il suo monologo 50 e giù, seguito da un ricco cartellone che unisce comicità, teatro e musica dal vivo. In programma Casa Farsa, con la Compagnia della Farsa, Giusto a metà con Marina Vitolo e Rocco Donati al pianoforte, Mazza, amore e fantasia con Salvatore Mazza, fino ad arrivare a nomi noti della scena nazionale come Marco Capretti, Giorgio Gori, Achiropita Dalila Bosco, Enzo Casertano e Alessandra Merico. Gli spettacoli si terranno il venerdì e sabato alle 21.00 e la domenica alle 18.00.

Maggiori informazioni su Instagram.com.

Ultimo aggiornamento 21/01/2026

Condividi su Seguici su

Potrebbe interessarti anche