#header ul li.colore-cultura a { color: #b675c6 !important; } #header ul li.colore-cultura a:after { width: 80% !important; }

Cultura e spettacolo Laboratori

Contested Desires: Constructive Dialogues

Dal 19 marzo al 07 maggio 2024
Call for artist che invita a riflettere sui patrimoni coloniali attraverso l'arte contemporanea e offre un’esperienza immersiva, con residenze internazionali, mostre e workshop
Contested Desires: Constructive Dialogues

Contested Desires: Constructive Dialogues è un progetto transnazionale innovativo, composto da 19 partner internazionali, che mira a riflettere sull’influenza del nostro passato coloniale sulle identità culturali contemporanee. Dall’Italia al Ghana, dalla Tunisia al Regno Unito, CDCD intende esplorare i legami tra il nostro passato e il presente, promuovendo il dialogo e la comprensione tra diverse prospettive.

A chi si rivolge
La call si rivolge a creativi maggiorenni residenti in Italia, con ottima conoscenza della lingua inglese, che mettono in atto pratiche artistiche visive partecipative e dirette al coinvolgimento sociale. Gli artisti selezionati saranno incoraggiati a creare opere effimere e mobili che siano sensibili all’ambiente e che possano essere rimodulate per essere site-specific in diversi spazi e luoghi.

Cosa offre il programma
Il programma offre un’esperienza immersiva, con residenze internazionali, mostre e workshop per lo scambio di conoscenze che si svolgeranno tra settembre 2024 e novembre 2026 (si prevede che gli artistə partecipino pienamente al programma). È prevista una fee di 9.050 euro per la partecipazione al progetto, come specificato nel bando (oltre alla copertura di viaggio, alloggio, per diem e materiali di produzione).

Modalità di partecipazione
È possibile candidarsi mediante compilazione del form online entro il 7 maggio 2024.

Regolamento completo su Bjcem.org.

Ultimo aggiornamento 19/03/2024

Condividi su Seguici su

Potrebbe interessarti anche