#header ul li.colore-cultura a { color: #b675c6 !important; } #header ul li.colore-cultura a:after { width: 80% !important; }

Cultura e spettacolo Mostre

EMOTION – l’arte contemporanea racconta le emozioni

Dal 29 novembre 2023 al 30 novembre 2024
Più di venti artisti per altrettante opere, molte delle quali site specific: la mostra porta il pubblico in un viaggio di emozioni perché se ne possano sentire molte di più
EMOTION – l’arte contemporanea racconta le emozioni

Dal 29 novembre 2023 il Chiostro del Bramante ospita EMOTION – l’arte contemporanea racconta le emozioni, la mostra a cura di Danilo Eccher che, attraverso più di venti opere, molte delle quali site specific, porta il pubblico in un viaggio di emozioni perché se ne possano sentire molte molte di più.

Quante emozioni ispirano un artista? E quante vengono trattenute dentro l’opera? E quali prova uno spettatore davanti a quell’opera? E quante si mantengono nel tempo e quante cambiano e come cambiano? Quando si ha a che fare con le emozioni sono più le domande delle risposte, sono sempre più le emozioni delle certezze.

EMOTION conferma la volontà di DART Chiostro del Bramante non solo di produrre grandi progetti espositivi, ma soprattutto di pensare al proprio pubblico in termini di coinvolgimento, formazione, didattica, vicinanza ai linguaggi contemporanei, attraverso diversi strumenti, che sappiano attrarre e appassionare visitatori di ogni età perché l’arte possa ispirare, suggerire, accompagnare e, questa volta in modo particolare, emozionare.

In mostra: AES+F, Mat Collishaw, Subodh Gupta, Carsten Höller, Eva Jospin, Kimsooja, Luigi Mainolfi, Masbedo, Annette Messager, Paul Morrison, Luigi Ontani, Tony Oursler, Piero Pizzi Cannella, Laure Prouvost, Pietro Ruffo, Alessandro Sciaraffa, Gregor Schneider, Paolo Scirpa, Nedko Solakov e Adrian Tranquilli.

Ultimo aggiornamento 27/11/2023

Condividi su Seguici su

Potrebbe interessarti anche