#header ul li.colore-cultura a { color: #b675c6 !important; } #header ul li.colore-cultura a:after { width: 80% !important; }

Cultura e spettacolo Laboratori

Feed Your Future: School of Artivism

Dal 06 giugno al 28 luglio 2025
È destinato ad artisti under 35 il programma online gratuito che esplora l'arte come strumento per favorire il cambiamento
Feed Your Future: School of Artivism

School of Artivism è un laboratorio internazionale per artisti pronti ad agire di fronte all’emergenza climatica. Nell’ambito del progetto Feed Your Future, questo programma online gratuito esplora come l’arte possa favorire il cambiamento sistemico, incoraggiare pratiche sostenibili e ispirare le comunità.

A chi si rivolge
Il programma è destinato ad artisti under 35 desiderosi di impegnarsi nell’azione per il clima, nella giustizia e nella trasformazione collettiva. Sono benvenuti artisti e collettivi d’arte provenienti dall’Europa e dal Mediterraneo, da tutte le discipline, da tutte le identità e da tutti i contesti.

Caratteristiche del programma
Il programma, previsto da settembre a ottobre 2025, offre ai 20 partecipanti selezionati la partecipazione a 8 sessioni interattive su temi quali la giustizia ecologica, l’arte post-crescita, i sistemi alimentari sostenibili e altro ancora. Il corso combina strumenti, casi di studio e co-creazione in un formato dinamico e basato sulla pratica. Curato dalla curatrice Julia Rajacic e dall’artista Tiziana Pers, il programma riunisce artisti ospiti, pensatori e attivisti per condividere strumenti, storie e strategie di trasformazione sistemica.

Modalità di partecipazione
È possibile candidarsi, mediante form online, entro il 28 luglio 2025.

Tutti i dettagli su Bjcem.org.

Ultimo aggiornamento 04/07/2025

Condividi su Seguici su

Potrebbe interessarti anche