#header ul li.colore-cultura a { color: #b675c6 !important; } #header ul li.colore-cultura a:after { width: 80% !important; }

Cultura e spettacolo Laboratori

Il mare a Roma

Dal 21 gennaio al 28 gennaio 2026
Casting il 21 e il 28 gennaio per selezionare i partecipanti al laboratorio teatrale gratuito
Il mare a Roma

Fonderia delle Arti presenta il progetto Il mare a Roma, un laboratorio teatrale completamente gratuito, rivolto a giovani di età compresa tra i 16 e i 35 anni. I docenti saranno Paolo Gasparini, che curerà l’aspetto della recitazione, della tecnica e dell’improvvisazione, Attilio Fontana, che curerà la drammaturgia, la regia dello spettacolo, il canto e le tecniche di recitazione e Tommaso De Santis che si occuperà di analisi del testo, dello spazio ed esplorazione della visione creativa.

Selezioni e modalità di partecipazione
Al laboratorio saranno ammessi un minimo di 15 allievi, selezionati a seguito di due giornate di casting, che si svolgeranno mercoledì 21 e mercoledì 28 gennaio 2026 dalle 10.00 alle 16.00 presso la sede di Fonderia delle Arti, Via Assisi, 31. I ragazzi che avranno accesso al progetto diventeranno protagonisti di uno spettacolo di cui non saranno solo attori, ma anche scrittori e produttori.

Caratteristiche del laboratorio
Il laboratorio sarà strutturato in 38 incontri, da febbraio a maggio 2026, e culminerà con la messa in scena di due rappresentazioni teatrali in programma il 29 e 30 maggio 2026, aperte al pubblico con accesso gratuito su prenotazione.

Per maggiori informazioni e candidatura Fonderiadellearti.com.

Ultimo aggiornamento 16/01/2026

Condividi su Seguici su

Potrebbe interessarti anche