#header ul li.colore-studio a { color: #3b829c !important; } #header ul li.colore-studio a:after { width: 80% !important; }

Studio e formazione Orientamento

Infoday Conta su di noi

Il 04 novembre 2025
dalle ore 10.00 alle 12.00
Mattinata dedicata a illustrare i servizi di ri-orientamento e counseling per studenti universitari
Infoday Conta su di noi

Martedì 4 novembre 2025 nella sede di Lettere e Filosofia dell’Università Tor Vergata (via Columbia, 1) si tiene l’infoday Conta su di noi, un evento pensato per studenti già iscritti a Tor Vergata che desiderano strumenti concreti per rivedere il proprio percorso di studi, rafforzare il benessere personale e conoscere i servizi di supporto disponibili in Ateneo. Sarà anche un’occasione per conoscere da vicino tutti i servizi generali che l’Ateneo offre agli studenti.

Servizi presentati

  • Colloqui di ri-orientamento: l’Ufficio Orientamento di Ateneo offre un servizio di consulenza individuale per aiutare studenti e studentesse ad affrontare dubbi, momenti di incertezza o la necessità di ripensare il proprio percorso di studi. Gli incontri sono costruiti con il consulente e sono distinti dagli sportelli informativi generali poiché offrono uno spazio di dialogo personalizzato, centrato sul progetto di vita dello studente e sul significato che il percorso di studi assume nel suo sviluppo personale e nel proprio benessere.
  • Progetto Pro-Ben: iniziativa guidata da Tor Vergata per promuovere benessere psicologico, inclusione e crescita personale della popolazione studentesca nella Regione Lazio. Il Progetto prevede numerose iniziative tra cui uno sportello di consulenza psicologica gratuito tramite colloqui presso il PTV: sportellostudenti@gmail.com.
  • Informagiovani Roma Capitale: una presentazione dei servizi che gli orientatori del Centro Servizi per i Giovani offrono ai giovani 14–35 anni su orientamento, opportunità di formazione, lavoro, estero, volontariato.

Come partecipare
L’evento è su prenotazione: forms.office.com.

Ultimo aggiornamento 17/10/2025

Condividi su Seguici su

Potrebbe interessarti anche