Lavoro e impresa Lavoro nel settore pubblico
MAECi: Concorso elevate professionalità 2025
Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ha indetto un concorso pubblico per il reclutamento di un contingente complessivo di 18 unità di personale non dirigenziale, a tempo pieno e indeterminato, da inquadrare nei ruoli del Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale, nell’Area delle elevate professionalità.
- 9 unità appartenenti alla Famiglia per le attività economiche, commerciali e statistiche con competenze in materia di promozione della crescita e degli scambi internazionali e di dazi;
- 9 unità appartenenti alla Famiglia tecnico-informatica e delle telecomunicazioni con competenze in materia di infrastrutture ICT, applicativi e sicurezza informatica.
A chi si rivolge
Per l’ammissione al concorso è richiesto il possesso dei requisiti generali richiesti per l’accesso al lavoro nel settore pubblico e dei seguenti requisiti specifici:
- possesso di laurea magistrale o titoli equiparati nelle classi indicate nel bando
- possesso di esperienza professionale documentata triennale, anche non continuativa, nell’ambito delle attività inerenti alla famiglia professionale di riferimento.
Domanda di ammissione
La domanda può essere inviata esclusivamente compilando il modulo online sul sito dedicato (inPA) entro il 19 novembre 2025. Per la partecipazione al concorso deve essere effettuato il versamento della quota di 10 euro.
Il bando integrale è su Esteri.it
Ultimo aggiornamento 22/10/2025