#header ul li.colore-citta a { color: #7597e1 !important; } #header ul li.colore-citta a:after { width: 80% !important; }

Città e tempo libero Orientamento

Estate all’estero: parti con i programmi europei

Il 03 aprile 2025
dalle 16.00
Seminario online che illustra i programmi europei e le opportunità offerte
Estate all’estero: parti con i programmi europei

Giovedì 3 aprile, a partire dalle ore 16.00, Informagiovani Roma Capitale propone il seminario online Estate all’estero: parti con i programmi europei, rivolto ai giovani che intendono fare un’esperienza estiva nei Paesi europei.

Dedicato alla presentazione dei programmi dell’Unione europea, come Erasmus+ e Corpo europeo di Solidarietà, l’incontro mira a presentare le opportunità che i giovani fino ai 30 anni possono cogliere nel periodo estivo per realizzare varie esperienze all’estero: scambi di giovani, volontariato individuale e di gruppo da svolgere in vari settori come creatività e cultura, digitale, sport, eco-sostenibilità, inclusione ecc.

Durante il webinar, grazie alla partecipazione di enti e associazioni che promuovo progetti di mobilità internazionale, saranno forniti ai partecipanti informazioni e suggerimenti per candidarsi in maniera efficace e saranno approfonditi gli aspetti pratici, con l’obiettivo di illustrare i passaggi da affrontare prima della partenza e prepararsi al meglio all’esperienza.

Come partecipare
La partecipazione ai seminari online è libera. Basta collegarsi all’indirizzo dedicato sulla piattaforma Zoom nel giorno e nell’orario previsti dall’appuntamento e seguire le istruzioni. Sarà poi possibile richiedere un colloquio individuale per approfondire gli argomenti trattati scrivendo all’indirizzo mail centro@informagiovaniroma.it.

Ultimo aggiornamento 10/03/2025

Condividi su Seguici su

Potrebbe interessarti anche