#header ul li.colore-estero a { color: #979d42 !important; } #header ul li.colore-estero a:after { width: 80% !important; }

Estero Seminari e convegni

EURES TMS: il programma per l’occupazione in Europa

Il 04 dicembre 2025
dalle ore 16.00
Seminario online che illustra le opportunità offerte dal programma europeo per la mobilità lavorativa
EURES TMS: il programma per l’occupazione in Europa

Giovedì 4 dicembre alle 16.00 Informagiovani e il Punto Locale Eurodesk Roma Capitale – con la partecipazione dell’Ufficio di Coordinamento Nazionale EURES Italia – presentano il webinar EURES TMS: il programma per l’occupazione in Europa.

EURES TMS | Targeted Mobility Scheme è l’azione della Commissione europea nata per sostenere la mobilità professionale dei candidati (di almeno 18 anni) in cerca di un lavoro, un tirocinio o un apprendistato in uno Stato membro dell’UE, in Islanda o in Norvegia. L’iniziativa prevede sostegni per il colloquio, la mobilità individuale e familiare, la formazione linguistica e il riconoscimento dei titoli e qualifiche. Il programma è rivolto anche ai datori di lavoro per ottimizzare le opportunità di incontro tra domanda e offerta.

Durante il webinar, sarà possibile approfondire le modalità di partecipazione al programma e porre domande sulle opportunità e i benefit messi a disposizione dalla Commissione europea.

Come partecipare
La partecipazione ai seminari online è libera. Basta collegarsi all’indirizzo dedicato sulla piattaforma Zoom nel giorno e nell’orario previsti dall’appuntamento e seguire le istruzioni.
Sarà poi possibile richiedere un colloquio individuale per approfondire l’argomento scrivendo all’indirizzo mail roma.capitale@eurodesk.eu.

Ultimo aggiornamento 18/11/2025

Condividi su Seguici su

Potrebbe interessarti anche