I lunedì di Castello
A partire da lunedì 13 ottobre e fino al 29 dicembre 2025, Castel Sant’Angelo propone l’iniziativa I lunedì di Castello: ogni lunedì pomeriggio, in quella che è normalmente la giornata di chiusura settimanale, il monumento sarà eccezionalmente aperto al pubblico con orario 14.00 – 20.00 (ultimo ingresso alle ore 19.00) e con biglietto straordinario a soli 5 euro (ridotto a 2 euro).
Un’occasione speciale per cittadini e turisti per visitare il Castello in un momento inedito della settimana, con la possibilità di vivere gli spazi monumentali in una diversa atmosfera e con maggiore tranquillità.
I biglietti sono acquistabili esclusivamente in biglietteria e non sono previste prenotazioni né l’accesso di gruppi organizzati.
Nella settimana dell’8 dicembre, festività nazionale, l’apertura straordinaria sarà spostata eccezionalmente a martedì 9 dicembre, con le stesse modalità.
Maggiori dettagli su Direzionemuseiroma.cultura.gov.it
Ultimo aggiornamento 13/10/2025