#header ul li.colore-citta a { color: #7597e1 !important; } #header ul li.colore-citta a:after { width: 80% !important; }

Città e tempo libero Festival

Festival delle Passeggiate – Tutte le strade portano a te

Dal 04 ottobre al 09 novembre 2025
Otto percorsi, otto quartieri per raccontare la città dagli angoli più nascosti attraverso la poesia, le parole, la musica e le performance con tantissimi ospiti e artisti
Festival delle Passeggiate – Tutte le strade portano a te

Dal 4 ottobre al 9 novembre 2025 torna a Roma per l’edizione 2025 il Festival delle Passeggiate – Tutte le strade portano a te, diretto da Giulia Ananìa e Tiziano Panici: otto percorsi, otto quartieri per raccontare la città dagli angoli più nascosti attraverso la poesia, le parole, la musica e le performance con tantissimi ospiti e artisti.

Tra i primi format a valorizzare gli spazi urbani con percorsi inediti, il Festival torna a trasformare vie, piazze e scorci della Capitale in palcoscenici vivi, restituendo alla comunità lo sguardo poetico che la città merita. Camminare diventa gesto di conoscenza: un passo lento che segue i ritmi del territorio e dei quartieri, in una Roma che è un coro di anime, di realtà piccole e “autarchiche”, e proprio in questa pluralità rivela la sua ricchezza.

È questa la mappa che il Festival delle Passeggiate disegna: un coast to coast cittadino che porta dal nord all’ovest, dall’est al sud, in cui ogni tappa è un varco, ogni incontro una frontiera. Un grande atlante vivente, in cui le voci e i gesti degli artisti si mescolano alle storie di chi abita i luoghi, restituendo il ritratto di una Capitale popolare e comunitaria.

A rendere vivo il Festival, una prima costellazione di artisti – a cui si aggiungeranno altri ospiti – che, con linguaggi diversi, porteranno la loro arte nei quartieri: Anonima Armonisti, Astronza, Beabaleari, Adriano Bono, Chien Barbu Mal Rasè, Etta Jungle, Grandi Numeri, Edith Joyce, Francesco Forni, Fabio Magnasciutti, Lavinia Mancusi, Militant A, Manatì, Yari Selvetella, Cristiano Armati / Red Star Press, Fabrizio Sartori, Francesca Turchetti, Lorenzo Iervolino, Sergio “Angelicoldboy” Mancuso, Titubanda e diversi special guests.

Calendario completo su Dominio-pubblico-teatro.it.

Ultimo aggiornamento 01/10/2025

Condividi su Seguici su

Potrebbe interessarti anche