#header ul li.colore-citta a { color: #7597e1 !important; } #header ul li.colore-citta a:after { width: 80% !important; }

Città e tempo libero Orientamento

Il Volontariato: percorsi tra solidarietà e crescita professionale

Il 22 maggio 2024
dalle 16.00 alle 17.30
Seminario online che guida nella scelta dell’esperienza di volontariato più vicina alle inclinazioni personali
Il Volontariato: percorsi tra solidarietà e crescita professionale

Mercoledì 22 maggio maggio 2024, a partire dalle ore 16.00, Informagiovani Roma Capitale propone il seminario online Il Volontariato: percorsi tra solidarietà e crescita professionale, rivolto ai giovani che intendono fare un’esperienza di volontariato.

Un’esperienza che può essere capitalizzata in un duplice modo. Infatti, mettere il proprio tempo a disposizione degli altri, è uno strumento di impegno civile ma anche di crescita personale, perché consente di sviluppare competenze di grande valore e spendibilità.
I settori in cui è possibile impegnarsi sono diversi: tutela dell’ambiente, sociale,  difesa dei diritti umani, medicina e assistenza sanitaria, educazione e insegnamento, cultura e sport, agricoltura e protezione degli animali. Obiettivo del seminario è offrire ai giovani interessati a questa opportunità le informazioni per orientarsi in modo consapevole nella scelta dell’esperienza di volontariato più vicina alle loro inclinazioni.

Al seminario partecipano Claudia De Masi e Stefano Raffaele di CSV Lazio, che racconteranno come orientarsi tra le opportunità di volontariato sui territori e presenteranno il progetto Trovavolontariato, servizio che favorisce l’incontro tra enti e cittadini per aiutarli a scegliere in maniera consapevole tra le attività di volontariato. Saranno poi offerte le testimonianze di chi è già impegnato in attività di volontariato, che condividerà il valore dell’impegno solidale come esperienza di cittadinanza attiva.

Come partecipare
La partecipazione ai seminari online è libera. Basta collegarsi all’indirizzo dedicato sulla piattaforma Zoom nel giorno e nell’orario previsti dall’appuntamento e seguire le istruzioni. Sarà poi possibile richiedere un colloquio individuale per approfondire gli argomenti trattati scrivendo all’indirizzo mail centro@informagiovaniroma.it.

Ultimo aggiornamento 02/05/2024

Condividi su Seguici su

Potrebbe interessarti anche