#header ul li.colore-studio a { color: #3b829c !important; } #header ul li.colore-studio a:after { width: 80% !important; }

Studio e formazione Orientamento

Orientamento post diploma 2024


Università pubbliche e private, istituti AFAM e altri enti formativi si preparano ad accogliere i futuri studenti per illustrare la loro offerta formativa
Orientamento post diploma 2024

Le giornate di orientamento sono dedicate ai ragazzi alle prese con la scelta del percorso post diploma e puntano ad aiutarli ad esaminare le proprie caratteristiche e risorse (aspettative sul futuro, valori, competenze, passioni, interessi, ecc) e così fare la scelta giusta per il loro futuro.

Il periodo che va da aprile a settembre di ogni anno è tradizionalmente quello più prolifico per questo genere di appuntamenti. Ecco perché Informagiovani Roma Capitale ha redatto un utile calendario degli open day universitari, di istituti AFAM e altri enti formativi per orientare diplomandi e neo-diplomati alle prese con questa importante decisione.

Università pubbliche e private

AFAM e formazione artistica

  • Accademia Costume e Moda
    Open Day corsi triennali: 10 luglio, 14 settembre ore 14.30 Sede Roma
    Open Day master, bienni e specializzazioni: sono previsti colloqui di orientamento personalizzati sia online che in presenza. Compilando il form sarà possibile prenotare la data e la modalità più comoda per chi è interessato a queste tipologie di corsi.
    Info: Accademiacostumeemoda.it
  • Istituto Centrale per il Restauro
    15 luglio docenti a disposizione degli aspiranti allievi restauratori per fornire spiegazioni sulle prove e correggere gli elaborati eventualmente portati in visione.
    Registrazione: Eventbrite.it
  • Quasar Institute for Advanced Design
    Open Day 10 luglio ore 15.30
  • RUFA
    21 settembre
  • Nuova Accademia di Belle Arti NABA
    Open Day 9 luglio 2024

ITS Academy

  • ITS Turismo
    9 luglio online dalle 15.30 alle 16.30; in presenza dalle 16.30 alle 18.00

Ultimo aggiornamento 05/07/2024

Condividi su Seguici su

Potrebbe interessarti anche