#header ul li.colore-citta a { color: #7597e1 !important; } #header ul li.colore-citta a:after { width: 80% !important; }

Città e tempo libero Finanziamenti e Bandi

RiGenerazioni

Dal 12 novembre 2025 al 09 gennaio 2026
25 milioni di euro, destinati ad Enti del Terzo Settore iscritti al RUNTS, per sostenere progettualità rivolte ai giovani tra i 14 e i 35 anni
RiGenerazioni

RiGenerazioni è l’intervento promosso dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale per sostenere progettualità rivolte ai giovani tra i 14 e i 35 anni, con l’obiettivo di favorire inclusione, benessere e partecipazione attiva nelle comunità locali. L’iniziativa è finanziata attraverso il Fondo per le Politiche Giovanili, per un totale di 25 milioni di euro.

A chi si rivolge
La fase 1 del programma è rivolta agli Enti del Terzo Settore iscritti al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS), costituiti in forma di associazione o fondazione, nonché alle associazioni e fondazioni iscritte nell’Anagrafe delle ONLUS, in qualità di soggetti proponenti.

Progetti ammessi
I progetti dovranno essere sviluppati nell’ambito di una delle seguenti tre linee di intervento:

  • Spazi per il protagonismo giovanile
  • Servizi di orientamento e accompagnamento
  • Reti per la salute psicofisica.

Modalità di partecipazione
Gli Enti del Terzo Settore iscritti al RUNTS, le Associazioni e le Fondazioni iscritte all’anagrafe delle Onlus possono presentare le proprie idee progettuali entro le ore 16.00 del 9 gennaio 2026, esclusivamente attraverso la piattaforma dedicata.

Tutti i dettagli sono disponibili su Bandi.sportesalute.eu.

Ultimo aggiornamento 17/11/2025

Condividi su Seguici su

Potrebbe interessarti anche