#header ul li.colore-studio a { color: #3b829c !important; } #header ul li.colore-studio a:after { width: 80% !important; }

Studio e formazione Formazione post laurea

Winter school Gaming e beni culturali

Dal 11 dicembre 2025 al 12 gennaio 2026
Selezione aperta a 40 professionisti per partecipare al corso gratuito dedicato all'integrazione del linguaggio videoludico nella promozione del patrimonio culturale
Winter school Gaming e beni culturali

La Scuola nazionale del patrimonio e delle attività culturali ha pubblicato un bando per la selezione di 40 partecipanti alla Winter school, fase laboratoriale del programma formativo Gaming e beni culturali. Progettare esperienze interattive per il patrimonio, iniziativa che – prima attraverso una formazione teorica online e poi con una fase laboratoriale in presenza – intende fornire ai professionisti della cultura conoscenze teoriche e strumenti operativi per integrare il linguaggio videoludico nelle proprie attività professionali.

A chi si rivolge
Possono candidarsi quanti, a livello professionale, operino in o per luoghi della cultura, pubblici e privati e siano impegnati in attività valorizzazione del patrimonio culturale.
I candidati devono anche:
• aver conseguito una laurea specialistica o vecchio ordinamento o titolo equipollente;
• aver completato il corso formativo online.

Percorso formativo
Dopo il percorso di formazione online, obbligatorio e propedeutico alla candidatura, la Winter school propone ai partecipanti tre giorni (per un totale di 16 ore). La partecipazione al programma è gratuita.

Modalità di partecipazione
La domanda di partecipazione va presentata entro le ore 14.00 del 12 gennaio 2026 esclusivamente attraverso l’apposita procedura informatizzata su Candidature.fondazionescuolapatrimonio.it.

Ultimo aggiornamento 18/12/2025

Condividi su Seguici su

Potrebbe interessarti anche