#header ul li.colore-studio a { color: #3b829c !important; } #header ul li.colore-studio a:after { width: 80% !important; }

Studio e formazione Bandi e concorsi

Fondo per la Repubblica Digitale: Onlife+ e Futura+

Dal 11 settembre al 18 dicembre 2025
Bandi per accrescere le competenze digitali dei NEET (15-34 anni) e delle donne (18-67 anni) per garantire migliori opportunità e condizioni di inserimento e permanenza nel mondo del lavoro
Fondo per la Repubblica Digitale: Onlife+ e Futura+

Accrescere le competenze digitali dei NEET (15-34 anni) e delle donne (18-67 anni) per garantire migliori opportunità e condizioni di inserimento e permanenza nel mondo del lavoro. Questi gli obiettivi di Onlife+ e Futura+ promossi dal Fondo per la Repubblica Digitale, rispettivamente da 20 e 15 milioni di euro.

Bando Onlife+
Dedicato ai NEET (15-34 anni), si rivolge a soggetti pubblici, privati senza scopo di lucro ed enti del Terzo Settore, in partnership anche con soggetti for profit. Il bando mette a disposizione 20 milioni di euro e mira ad accrescere le competenze digitali dei giovani che non studiano, non si formano e non lavorano al fine di garantire migliori opportunità e condizioni di inserimento e permanenza nel mondo del lavoro.

Bando Futura+
Dedicato alle donne (18-67 anni), si rivolge a soggetti pubblici, privati senza scopo di lucro ed enti del Terzo Settore, in partnership anche con soggetti for profit. Il bando prevede un totale di 15 milioni di euro e mira a selezionare progetti di formazione validi e innovativi per accrescere le competenze digitali delle donne, occupate e non, al fine di garantire migliori opportunità e condizioni di inserimento nel mondo del lavoro.

A chi si rivolgono
Possono partecipare soggetti pubblici, privati senza scopo di lucro e enti del Terzo Settore, in partnership anche con soggetti for profit.

Modalità di partecipazione
Per partecipare ai bandi c’è tempo fino al 18 dicembre 2025 per presentare progetti sulla piattaforma Re@dy.

Maggiori informazioni su https://www.fondorepubblicadigitale.it/al-via-onlife-plus-e-futura-plus/

Ultimo aggiornamento 25/09/2025

Condividi su Seguici su

Potrebbe interessarti anche