Scoprir – Mostra di Cinema Iberoamericano 2025
Torna alla Casa del Cinema, dal 28 al 30 novembre, Scoprir – Mostra di Cinema Iberoamericano, giunta alla sua tredicesima edizione, organizzata dall’Instituto Cervantes in collaborazione con le ambasciate iberoamericane in Italia.
L’evento, ormai un punto di riferimento per gli amanti della settima arte, promette un’eccezionale immersione nel meglio della produzione cinematografica latinoamericana contemporanea. Organizzata con l’obiettivo di promuovere e dare visibilità alle produzioni dei Paesi di lingua spagnola che si distinguono per qualità e originalità, la Mostra presenterà una ricca selezione di lungometraggi, cortometraggi e documentari, la maggior parte dei quali in prima nazionale. La particolarità di questa tredicesima edizione è la sua impronta femminile: il programma è caratterizzato da una forte presenza di donne sia come registe che come protagoniste, ponendo l’accento sul contributo e sulla narrazione femminile nel cinema iberoamericano.
Per tre giorni, i partecipanti potranno godere di un programma variegato che spazia su temi sociali, storici e culturali della regione iberoamericana, elevandosi a un linguaggio universale. È un’occasione unica per scoprire il vivace e plurale mondo del cinema latinoamericano, toccando anche tematiche attuali.
Programma completo su Cultura.cervantes.es.
Ultimo aggiornamento 17/11/2025