#header ul li.colore-estero a { color: #979d42 !important; } #header ul li.colore-estero a:after { width: 80% !important; }

Estero Stage e tirocini internazionali IN ARCHIVIO

Europa A/R: tirocini all’estero

Il 23 novembre 2023
dalle ore 16.00
Seminario online per prepararsi ad affrontare un’esperienza di tirocinio in mobilità al meglio
Europa A/R: tirocini all’estero

Informagiovani Roma Capitale, parte della rete europea Eurodesk, organizza Europa A/R – Seminari su studio e stage all’estero, due appuntamenti rivolti ai giovani interessati a svolgere un periodo di mobilità all’estero. Due seminari online in cui si dà rilievo a quelle opportunità che si possono cogliere per ampliare e migliorare le proprie competenze, per poi spenderle nel proprio Paese con una marcia in più. I focus vertono su tematiche di grande interesse giovanile: studiare e svolgere un tirocinio all’estero.

Giovedì 23 novembre, alle ore 16.00, Informagiovani Roma Capitale presenta Europa A/R: tirocini all’estero un seminario online che illustra le opportunità offerte dall’UE per svolgere un periodo di tirocinio in un’azienda estera. Verranno fornite informazioni, consigli e riferimenti utili per organizzare, affrontare e valorizzare l’esperienza anche grazie al coinvolgimento dei referenti di Stage4EU, progetto realizzato da Inapp (Istituto Nazionale per l’analisi delle politiche pubbliche). Stage4EU è un portale e un’app per chi è in cerca di un tirocinio in Europa. Un focus sarà dedicato alle opportunità di tirocinio fornite dal Programma dell’UE Erasmus+ (Erasmus Traineeship).

Il seminario è preceduto, il 9 novembre, dall’incontro Europa A/R: studiare all’estero.

Come partecipare
La partecipazione al seminario online è libera. Basterà collegarsi al link nel giorno e ora indicati. Successivamente sarà possibile richiedere un colloquio individuale per approfondire gli argomenti trattati, scrivendo all’indirizzo mail centro@informagiovaniroma.it.

Ultimo aggiornamento 23/11/2023

Condividi su Seguici su

Potrebbe interessarti anche